Dal 7 giugno 2024!
In occasione de “La Notte degli Archivi” nell’ambito della manifestazione Archivissima 2024 è stato realizzato e pubblicato online il podcast “La passione per l’altrove e per la ricerca in Egitto” che porta alla scoperta di due personaggi che hanno scritto pagine decisive della storia della scienza piemontese, italiana ed europea: l’archeologo Ernesto Schiaparelli e l’antropologo Giovanni Marro. Il protagonista è un altrove chiamato Egitto, la loro passione condivisa.

Il podcast lo trovi qui oppure sul canale Spotify.

Questo podcast è un episodio speciale di “La Scienza: che Storia!” dell’Accademia delle Scienze di Torino ed è stato realizzato dalla rete “Condividere archivi: etnografia antropologia e archeologia” costituita dall’Archivio dell’Accademia, dall’Archivio (settore Archeologia) della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Torino e dal nostro Archivio storico.